donne digitali 2017

Donne Digitali e EWMD, la rete delle donne per le donne

Il 30 Settembre 2017  torna Donne Digitali, l’appuntamento per le donne appassionate di tecnologia organizzato dalla delegazione di Reggio-Modena di EWMD (European Women’s Management Development).

Donne Digitali 2017

donne digitali - ewmd

 

 

 

 

Giunto ormai alla terza edizione, quest’anno al Palazzo Ducale dell’Accademia militare di Modena, l’evento vuol essere una giornata di incontri, scambi, formazione sulla cultura digitale per le donne.

Donne Digitali si inserisce all’interno dell’iniziativa After Futuri Digitali – Modena Smart Life ed è patrocinata dalla Regione Emilia Romagna, dall’Assessorato per le Pari Opportunità, da UNIMORE, dal Comune di Modena e dal Comune di Reggio Emilia.

Il programma di quest’anno verterà su due parole chiave e sono previsti sei workshop condotti da esperti del settore.

WORKSHOP INCLUSION

  • 13.45/15.15 – ANA LIZA SERRA – Woman in Social.

I canali social più “creativi”: Facebook, Instagram , Pinterest o quelli più “professionali” Linkedin e Twitter. Imparare ad aprire pagine, gestire gruppi ed eventi, pubblicare aggiornamenti di stato e nuovi post, condividere contenuti.

  • 13.45/15.15 – PAOLO GIARDINI – Sicurezza informatica (conoscere per difendersi).

Imparare a conoscere le minacce più frequenti in Internet e ad adottare tecniche e precauzioni per evitare problemi.

  • 15.30/17:00 ALEX MORLINI – Il mondo delle Google App.

Imparare ad usare la Google Suite (G-mail, Calendar, Drive e Hangouts) da qualsiasi device (computer, smartphone, tablet) con l’obiettivo di velocizzare e organizzare al meglio i nostri documenti e le nostre comunicazioni.

WORKSHOP EMPOWERMENT

  • 13.45/15.15 – DANIELE SGHEDONI – Creare un sito web con WordPress.

L’obiettivo di questo breve workshop è quello di trasferire le conoscenze base per lanciare un sito personale o per gestire in modo efficace quello dei vostri clienti. Dalla scelta del dominio alla personalizzazione grafica, dalla scrittura di contenuti in ottica SEO fino all’analisi del comportamento di chi visita il sito.

  • 15.30/17:00 – ENRICA MENOZZI – Creare un App per condividere documenti.

Come pubblicare magazine, manuali, cataloghi o brochure all’interno di App editoriali, senza programmare, utilizzando Paperlit.

  • 15.30/17.00 – MIRCO MARCHETTI – Sicurezza informatica advanced (imparare dagli hackers).

Piccoli gesti da imparare per una buona sicurezza. Come riconoscere virus informatici e altre minacce, prevenire i furti di dati, dal fishing e allo spam. Come configurare il proprio livello di privacy, il commercio elettronico e l’home Banking come farlo in tutta sicurezza, il backup e il firewall, la crittografia, la navigazione anonima, gestione delle password. Le procedure per cancellare i dati in maniera irrecuperabile.

Un programma ricco di tematiche attuali grazie alla presenza di dodici relatori, ci saranno lezioni frontali con esercitazioni pratiche, ed inoltre a fine evento verrà rilasciato anche un attestato di partecipazione.

Affrettatevi perché se non volete perdere questa bella occasione per fare nuovi incontri e networking sappiate che c’è tempo fino a oggi per l’iscrizione.

Qui il programma completo, per ulteriori dettagli visitate il sito ufficiale.

 

The following two tabs change content below.
Tecnica della comunicazione d'impresa esperta in digital marketing. Web Content Editor, Social Media Manager e Blogger Fondatrice di "The Diversity Net"
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *